Le nostre novità | News | English Gate School

Opening up a world of education News Bambina che studia con un tablet - English Gate School

NEWS EVENTS

I bambini apprendono di più attivando molte intelligenze, se stimolate!!

Perfino un viaggio alla scoperta dell’autunno può trasformarsi in un’esperienza multisensoriale che mette in gioco molte intelligenze ... scopri di più!

News: Halloween - English Gate School

Halloween

EGS organizza ogni anno un divertentissimo Halloween Party per tutti gli studenti. Travestimenti, trick or treat e un Menù a tema sono gli ingredienti di forza di questa festa da brivido.

News: Charity Event - English Gate School

Charity Event

EGS è attenta ai bisogni del territorio; da qui il suo impegno in beneficienza. Ogni anno la nostra Scuola si dedica all’aiuto degli altri: sceglie un ente (case di cura, ospedale pediatrico) al quale donare ceste, giochi, libri ma soprattutto il sorriso e la delicatezza dei nostri alunni. Nella consapevolezza che aiutare sia una fonte straordinaria di apprendimento e di arricchimento emotivo.

News: Sports Day - English Gate School

Sports Day

Ogni anno EGS organizza una giornata interamente dedicata allo Sport. Divertimento, sfida, sana competizione e collaborazione sono gli scopi di questa importante iniziativa. EGS tiene molto allo sport in quanto stile di vita. Con il movimento i ragazzi sentono di appartenere ad una squadra scoprendo mondi nuovi.

News: Sailing - English Gate School

Sailing

La natura, imparare a conoscerla e rispettarla. L’esperienza della Sailing week è una grande avventura. Trovarsi al porto, esplorare le Optimist, spiegare la vela, regala il più ampio senso di libertà ai ragazzi oltre che insegnare quanto sia importante il teamwork. La cura della relazione e la passione per la natura nascono e si rafforzano assieme.

News: Book day - English Gate School

Book Day

Nella nostra Scuola insegna la buona abitudine della lettura per curiosità, per scoperta, per essere sempre informati e per poter affrontare le sfide del mondo con lucidità, per rilassarsi e viaggiare con la propria fantasia. EGS dedica ogni giorno tempo alla lettura e organizza numerose Book Day durante l’anno. Queste iniziative sono aperte anche alle famiglie: genitori e studenti possono consultare le novità librarie, leggerle e acquistarle dando inoltre un contributo alla della biblioteca scolastica.

News: Graduation - English Gate School

Graduation

La fine di un percorso di studi si imprime in modo indelebile nella memoria di chiunque, un ciclo che termina mentre un altro che ci attende a braccia aperte. Ogni anno EGS festeggia con i propri studenti il passaggio al grado successivo. Graduation è per noi sinonimo di crescita personale, superamento delle sfide, consapevolezza di essere pronti per il nuovo anno scolastico. Graduation non significa quindi punto di arrivo ma partenza per nuove esperienze di vita.

News: Golf - English Gate School

Golf

EGS collabora con la Italian Golf Academy presso la Golf Club di Carimate per la realizzazione della scuola Golf per i nostri studenti i quali vivono con passione l’esperienza di questo sport utile alla concentrazione, alla disciplina e alla precisione oltre che per il piacere di essere immersi nel verde della natura. Le lezioni vengono organizzate e concepite a seconda delle fasce d’età per dare a tutti i ragazzi una preparazione adeguata. Siamo molto fieri dei nostri studenti che negli anni hanno vinto diversi trofei!

News: Christmas Show - English Gate School

Christmas Show

Il Christmas Show è l’evento dell’anno; quello che puntualmente fa emozionare tutti, gli studenti, i genitori, gli insegnanti. I ragazzi portano sul palco del teatro San Teodoro le loro migliori doti di recitazione, musicalità, danza, per condividere un momento di vera gioia con le famiglie e gli amici. Non vi resta che attendere l’apertura del sipario…

News: Ski Week - English Gate School

Ski Week

Ogni anno tutti gli studenti di Primary e Middle School si ritrovano in alta quota per la tanto attesa Ski Week. Oltre alle lezioni di sci con i maestri dello Ski Club, paesaggi mozzafiato, pranzi gustosissimi in baita, discese con il bob, cena e evening party in albergo per il divertimento di tutti.